La schiarita

VV Newsletter
8 settembre 2016
 

Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter? Clicca qui per la versione online.
 

 

Care amiche, cari devoti e amici,


 

Nella stagione delle piogge, quando scende la notte e il cielo non è illuminato né dalle stelle né dalla luna, si può scorgere qua e là in cima agli alberi un brulichio di lucciole che brillano come piccoli fanali. Similmente, nella nostra era, il kali-yuga, paragonata alla stagione nuvolosa degli esseri viventi, nella quale il vero sapere è velato dall'illusorio progresso materiale, atei e miscredenti si rendono ben visibili in primo piano, mentre gli uomini che seguono veramente i princìpi vedici per giungere alla liberazione spirituale sono celati dall'oscurità. Gli adepti della speculazione intellettuale, gli atei e i predicatori dei falsi princìpi religiosi sono ben visibili, come lucciole nella sera durante la stagione delle piogge, mentre gli uomini che seguono rigidamente i princìpi vedici e gli insegnamenti delle Scritture sono nascosti dalle nuvole del kali-yuga. Ognuno ha il dovere di trarre illuminazione dalle vere fonti della luce -il sole, la luna, le stelle- e non dalle lucciole, che nell'oscurità della notte non possono illuminare un bel nulla. Anche nella stagione delle piogge talvolta il cielo si libera e il sole, la luna e le stelle si rilevano ai nostri occhi; così, anche nel kali-yuga c'è qualche schiarita, come il Movimento vedico di Sri Caitanya, che mira alla diffusione universale del mantra Hare Krishna.


 

il Libro di Krishna, Capitolo 20


 

Ti ricordiamo un appuntamento a Villa Vrindavana:


 

17-18-19 settembre

Siksashatakam – Gli otto insegnamenti di Sri Caitanya Mahaprabhu

Seminario a cura di S.S. Candramauli Swami


 

20-21-22 settembre Nona edizione "EU Farm Conference" www.iskconfarmconferences.org


 

Lezioni del mattino nel Tempio di Villa Vrindavana durante la EU Farm Conference:


 

martedì 20 Kalakantha Das (ministro mondiale  ISKCON Farm e Cow protection)


 

mercoledì 21 Smita Krisna Swami


 

giovedì 22 Krisna Ksetra Swami.


 

Salvo imprevisti le lezioni del mattino vengono anche trasmette in diretta da Radio Krishna www.radiokrishnaitalia.blogspot.it


 

Gli altri appuntamenti di settembre a Villa Vrindavana su http://goo.gl/hG5J6J


 

Fra le ATTIVITA' IN COLLABORAZIONE segnaliamo:


 

20-21-22 settembre evento Milion Mela, informazioni +39 3475178217


 

Buon weekend! Hare Krishna


 

Villa Vrindavana Via Scopeti 106/108 50026 San

Casciano Val di Pesa (FI), Italy Tel: (+39)

055820054 Segreteria ufficio: (+39) 3381490348

(+39) 3342708143 info@villavrindavana.org


 



 

 

 

 
Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Ricevi le nostre comunicazioni perché risulti iscritto alla nostra mailing list, siccome per iscriversi basta inserire l'e-mail sul nostro sito, tieni presente che potresti essere stato iscritto da amici, nel caso che tu non gradisca l'invio ci scusiamo, scrivici e senza problemi ti cancelliamo.

Commenti

Post popolari in questo blog